martedì 12 marzo 2019

DALL'UCRAINA CON DEMENZA. MA C'E' UNA SCIENZA

Abbiamo riso e scherzato su Al Bano che è stato messo nella lista nera dei personaggi indesiderati dal governo ucraino, ma in realtà la questione è piuttosto seria. In quella lista ci sono anche persone che ambienti nazisti di Kiev hanno indicato come bersagli. E ci rivela che razza di regime gli USA e l’UE hanno messo in piedi dopo un golpe nel 2014.
La verità che da anni i nostri media nascondono, ora anche con il ridicolo e il patetico delle battute su Kiev che ostracizza la nostra ugola di Cellino San Marco, è che in Ucraina c’è un totalitarismo di stampo nazista. Un regime che ha riabilitato a eroe nazionale Stepan Bandera: il criminale di guerra al servizio delle SS, che attacca e uccide con lo squadrismo nazista gli antifascisti e i comunisti, incarcera gli oppositori, che con il suo esercito e i battaglioni militari nazi come l’Azov sta massacrando da anni le regioni russofone, le quali davanti al divieto della lingua russa e alle persecuzioni sanguinarie avvenute dopo il golpe, hanno giustamente deciso di affrancarsi da questo fascismo finanziato dall’Occidente. Una guerra foraggiata dalla NATO che ha fatto ormai migliaia di morti.

Se ci pensate bene anche i piccoli dettagli come il fare dei concerti in un paese avversario, la musica (che non dovrebbe avere confini) rivelano una realtà che i vari Gramellini buttano in risate e in pezzi di colore. Cos’ha di lesivo della sicurezza nazionale ucraina un cantante che si esibisce in un concerto a Mosca? Il nazismo e il fascismo nella loro tragicità totalitaria hanno da sempre un che di burocratica demenza.
Ma questo è decisamente il clima e il sistema che ci stanno costruendo addosso come un vestito: guerra deve essere.
Non si può creare una linea commerciale con la Cina, che tanto bene farebbe alla nostra economia perché questa va contro la strategia di aggressione a est che gli USA hanno intrapreso con l’UE serva e non certo dall'avvento dalla presidenza Trump. La Clinton avrebbe fatto anche peggio. No, non si può. Perché dobbiamo accettare le imposizioni economiche che fanno bene alla potenza USA, ma non a noi. Un comunismo (secondo l'immaginario borghese reazionario), ma alla rovescia: solo per ricchi anglosassoni.
Guardate allora il legame che c’è tra da una parte vicende di pura idiozia isterica come Al Bano nella black list di Kiev, che scoperchiano la realtà di un mondo di tragedia e sofferenza quotidiane per milioni di persone a est e dall'altra le linee generali di guerra commerciale e riarmo degli USA-UE-NATO.
Cominciate ad aprire gli occhi a questo totalitarismo dove la democrazia è un solo involucro che va in onda con la pubblicità.

Nessun commento:

Posta un commento